Photo by Victor Malyushev
 | 

Dove mangiare vegano a Roma

Roma è una città magnifica. È una città con una fiorente comunità vegana. È diventata sempre più vegan-friendly nel corso degli anni, specialmente quando si tratta di ristoranti vegani. Ci sono un sacco di opzioni vegane, ma può essere difficile capire da dove iniziare.

Prima di leggere la mia esperienza, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia mappa di Mapstr, dove potrai trovare posti interamente vegani e vegan-friendly a Roma e in tutto il mondo.


Rifugio Romano

Puoi mangiare la carbonara e i piatti tipici romani anche se sei vegano? Sì che puoi! Rifugio Romano è un ristorante tipico romano, con cibo autentico e della tradizone rivisitato in chiave vegana.

Troverai tutte le paste tipiche: carbonara, cacio e pepe, gricia e amatriciana. Fanno anche il supplì: una crocchetta fritta tipica del centro Italia che generalmente contiene ragù e mozzarella.

Fidati di me, è un posto pazzesco! Ho vissuto a Roma per tre anni prima di diventare vegana e mi piaceva molto la cucina tipica. Quando vado da Rifugio Romano mi sembra di mangiare le stesse cose che tanto amavo senza provocare sofferenza agli animali. Se sei vegano e vuoi assaggiare cibo tipico, questo è il posto perfetto per te. E vedrai che non ti manchera nulla, promesso!

Trust me. This food is to die for. I’ve lived in Rome for three years and loved Roman food. This is the place to keep eating traditional food without animal suffering. If you’re vegan and crave some Roman food, you won’t miss anything—promise you! 

NOme: Rifugio Romano
Location: Monti
OPZIONI SENZA GLUTINE: Sì
LOCALE INTERAMENTE VEGANO: No
CUCINA: RomanA 

Scopri Rifugio Romano

Indirizzo: Via Volturno, 39/41, 00185 Roma RM


Romeow Cat Bistrot

Romeow Cat Bistrot è il mio ristorante preferito in assoluto. E non intendo a Roma, ma in tutta Italia.

Innanzitutto, questo posto è la casa di sette gatti. Hai capito bene, sette gatti! Vivono all’interno del ristorante e mentre mangi lì possono essere accarezzati e coccolati (sempre rispettando le loro volontà—sono sempre gatti).

Oltre a questo grande plus, la loro cucina è pazzesca. I piatti sono deliziosi. Ho provato sia il menu estivo che quello invernale e devo dire che non saprei nemmeno scegliere tra i due.

Il locale è decorato con mobili vintage e l’atmosfera è molto accogliente. Se sei a Roma, devi provarlo!

Extra Tip: se riesci, prenota per cena. anche a pranzo il menu è molto interessante, ma la cena secondo me è spettacolare.

Nome: Romeow Cat Bistrot 
Location: Ostiense
opzioni senza glutine: sì
locale interamente vegano: Sì
cucina: Italiana

Scopri Romeow Cat Bistrot

Indirizzo: Via Francesco Negri, 15, 00154 Roma RM


Nativa

Nativa è un ristorantino romano che offre una bella selezione di piatti vegani. L’atmosfera è intima, perfetta per un appuntamento romantico o una cena con gli amici. Se sei a Roma e vuoi mangiare qualcosa di diverso dalla solita pizza, questo è il posto perfetto per te!

Nome: Nativa
Location: VILLA AURELIA
opzioni senza glutine: sì
Locale interamente vegano: sì
Cucina: ItalianA

Scopri Nativa

Indirizzo: Via Umberto Moricca, 100, 00100 Roma RM


Brivido Gelateria

Brivido ha una selezione di gelati vegani incredibile. Davvero da non perdere!

nome: Brivido Gelateria
Location: Testaccio
opzioni senza glutine: sì
LOCALE INTERAMENTE VEGANO: NO
Cucina: Gelato

Scopri Brivido Gelateria

Indirizzo: Via Giovanni Battista Bodoni, 62, 00153 Roma RM


Wani Bakery

Wany Bakery è un forno nel quartiere Garbatella. Offre diverse opzioni sia dolci che salate. Da non perdere la colazione classica all’italiana con cappuccino e cornetto.

Nome: Wani Bakery
Location: Garbatella
opzioni senza glutine: sì
LOCALE INTERAMENTE VEGANO: sì
CUCINA: FORNO

Scopri Wani Bakery

Indirizzo: Via Gabriello Chiabrera, 162b, 00145 Roma RM


Flower Burger

Flower Burger è una catena italiana di ristoranti che fa burger vegetali. A Roma ci sono due location, una a Lepanto e una a Porta Pia. Si trovano tante opzioni vegane e anche qualcosa senza glutine. Si può scegliere se mangiare lì o portare via. Io suggerisco la seconda opzione, così da goderti un bel burger di verdure e legumi con la vista di Roma.

Nome: Flower Burger 
location: Lepanto & Porta Pia
opzioni senza glutine: sì
locale interamente vegano: sì
CUCINA: Burger

Scopri Flower Burger

Lepanto: Via dei Gracchi, 87, 00192 Roma RM
Porta Pia: Via Alessandria, 21, 00198 Roma RM


Non avrai problemi a mangiare vegano a Roma anche se non andrai in posti vegani. La cucina del centro Italia è ricca di verdure e legumi, sicuramente riuscirai ad arrangiarti in qualche modo. Ma sarebbe un peccato non andare nei posti che ti ho suggerito: vale la pena davvero!

Articoli simili